sabato 24 agosto 2013

Frammenti di "Quando" ... di Antonio Belsito



"… vedi, la terra gira su se stessa e intorno al sole, determinandosi notte, giorno e stagioni; anche noi dovremmo girare su noi stessi e intorno al prossimo perché girando su noi stessi ci conosceremmo meglio, esplorandoci, guardandoci e così indirizzando la nostra esistenza, mentre girando intorno agli altri ci scopriremmo meglio, confrontandoci, rapportandoci, relazionandoci. 
Se si girasse solo intorno a se stessi si perderebbe il senso degli altri e se si girasse solo intorno agli altri si perderebbe il senso di se stessi; la vita ha un senso che é la direzione nostra e degli altri".

"…la vita è un vissuto, è un fatto, è un compiuto, è un detto; spesso, pensiamo di fare, di compiere, di dire e, invece, non facciamo nulla, non compiamo nulla, non diciamo nulla, forse, non viviamo".

"…non basta esistere per vivere se non si ruota su se stessi e intorno agli altri".

(Copyright 2013)

1 commento:

  1. Ho letto il tuo libro, Antonio.. anzi, non letto, divorato.
    Mi piace la tua scrittura intima, personale... un romanzo introspettivo il tuo, che porta il lettore ad immedesimarsi nei molteplici temi toccati, sia direttamente che indirettamente..
    Emozionante la linearità che hai dato al romanzo, l'importanza dei ricordi, il saper descrivere gli stati d'animo, l'interpretazione magistrale dell'amore in tutte le sue sfaccettature... e per ultimo, ma non meno importante, la speranza che riesci a trasmettere.
    Che dire... sei uno Scrittore.

    RispondiElimina