giovedì 26 dicembre 2013

Buon Natale di Antonio Belsito




Ho sentito di stelle illuminare,
ho visto lune sognare,
ho toccato cieli e mari,
ho gustato quadri:
l’odore della vita,
la fatica della salita,
il vino buono in gita,
l’acqua salata,
il participio passato “scalata”,
l’ansia in ascensore,
una lacrima d’amore,
un giorno di furore,
la fuga dal rancore,
il ticchettio e le ore.
Poi, la solitudine
come fosse similitudine della moltitudine;
ancora la gratitudine di un sorriso
che colora il viso,
il magone di uno sguardo
sia buono che bugiardo,
il coraggio di affrontare
e la voglia di considerare..
..la corazza per rimpinguare la stazza..
..”ah!” anche l’abito per fare il monaco..
..”ammazza!”.

Il giudizioso e il giudicare,
la zattera per salpare,
lo specchio da arrampicare,
l’ancora per atterrare.

Però è bella
perché c’è tanto da fare
e da imparare
e, comunque, è inquieta
e sorprendente come il mare.
Ah! Dimenticavo..
.. ho visto anche farfalle volare.


BUON NATALE


(In Video:Antonio Belsito-Copyright 2013)

Nessun commento:

Posta un commento